Arriva Kobo Aura H2O, versione aggiornata dell’originale e-reader impermeabile potenziato innanzitutto sotto il punto di vista della resistenza all’acqua: è infatti completamente impermeabilizzato (IPX8, quindi impermeabile per 30 minuti fino a 1,5 metri d’acqua) con HZO Protection, un nuovo rivestimento applicato all’interno del dispositivo che consente di immergerlo completamente senza la necessità di coprire la porta di alimentazione.
Nuova poi ComfortLight PRO, funzione che riduce l’esposizione alla luce blu permettendo così di leggere anche nelle ore notturne senza influire sul sonno. Questa tecnologia è stata già introdotta lo scorso anno con il Kobo Aura ONE ricevendo l’approvazione da Colleen Carney, direttore del laboratorio Sleep and Depression presso l’Università Ryerson.
Con 8GB di memoria, il nuovo Kobo Aura H2O memorizza fino a 6.000 eBook, inoltre la batteria garantisce settimane di durata con una sola carica; ottimo poi il touchscreen Carta E-Ink da 6,8″ con risoluzione 265 pixel per pollice. L’e-reader è anche piuttosto personalizzabile: grazie a TypeGenius è possibile regolare la nitidezza e scegliere tra 50 tipi di dimensione e 11 tipi diversi di carattere, inoltre si possono regolare i margini, evidenziare passaggi, scrivere note o cercare una parola con il dizionario incorporato con il semplice tocco di un dito.
Il nuovo Kobo Aura H2O sarà disponibile nel colore nero e sarà venduto al prezzo di 179.99 euro in Italia sul sito ufficiale; sarà possibile acquistarlo a partire dal 22 maggio: ricordiamo che pre-ordini saranno disponibili a partire dal 15 maggio.