Il costruttore edile statunitense Brookfield Residential ha annunciato che in tutte le nuove costruzioni della California meridionale saranno dotate di serie di accessori compatibili con la tecnologia HomeKit di Apple e dunque controllabili con Siri e l’app Casa nativa di iOS 10.
Il primo edificio con integrata la tecnologia HomeKit di serie sarà il quartiere di Delano nell’Eastwood Village di Irvine (una città della Contea di Orange); altre strutture sono previste a Playa Vista, Chula Vista, San Marcos, Azusa e Ontario Ranch.
Dispositivi HomeKit installati di serie negli edifici includono le luci Lutron Caseta, il termostato Honeywell Lyric T6, la serratura smart Schlage Sense e l’access point wireless di Ubiquiti; altri accessori ancora saranno integrati man mano che saranno resi disponibili.
Altri costruttori USA che supportano HomeKit sono KB Home e Lennar ma Brookfield è la prima a sfruttare la piattaforma smart home di Cupertino come standard di riferimento.
https://youtu.be/nN1Lt36TFWU
Sfruttando l’app Casa di iOS l’utente può gestire in modo veloce e sicuro gli accessori HomeKit. Si può chiedere a Siri di spegnere le luci dall’iPhone, o guardare sull’iPad chi suona alla porta. Quando si è fuori casa, è possibile comunicare con i dispositivi smart home della propria abitazione sfruttando la Apple TV e tenere i vari accessori sotto controllo.
Oltre 50 aziende in tutto il mondo hanno sviluppato o stanno sviluppando accessori HomeKit di tutti i tipi: luci, interruttori, prese elettriche, termostati, finestre, ventilatori, condizionatori, umidificatori, purificatori d’aria, sensori, serrature, videocamere e così via, una scelta che sta diventando sempre più ampia.