Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dopo 24 anni di dominio Intel, Samsung può diventare primo costruttore di chip

Dopo 24 anni di dominio Intel, Samsung può diventare primo costruttore di chip

Pubblicità

Intel è da sempre la regina nel mercato dei chip in termini di fatturato, un dominio che seppur non eterno dura da 24 anni, un lasso di tempo lunghissimo nel settore della tecnologia: entro la fine di questo trimestre però Samsung potrebbe superare il colosso di Santa Clara diventando primo costruttore di chip. La previsione è di IC Insights che indica entro giugno un fatturato trimestrale di 14,9 miliardi di dollari per Samsung e di 14,4 miliardi di dollari per Intel.

costruttore di chip Intel onde
La stima è formulata a partire dalle linee guida del colosso dei processori di Santa Clara, tenendo in considerazione un valore medio tra il minimo e il massimo indicati da Intel, confrontato a un risultato di Samsung ipotizzando un incremento del 7,5% delle vendite, percentuale considerata modesta e tipica per questo settore. Il sorpasso previsto, riportato da Mobile World Live, potrebbe verificarsi anche se solo un anno fa le vendite Intel erano del 40% superiori a quelle di Samsung, questo nel primo trimestre del 2016. Ma nei mesi successivi il fatturato della divisione chip di Samsung è migliorato costantemente grazie all’incremento del prezzo di vendita dei chip di memoria per DRAM e NAND Flash.

IC Insights e altre società di analisi hanno previsto che l’aumento dei prezzi delle memorie si protrarrà fino alla seconda metà di quest’anno: le previsioni indicano un aumento del 39% per il mercato DRAM e del 25% per quello delle NAND Flash. Se gli aumenti non si fermeranno nel trimestre in corso Samsung supererà Intel sia nei risultati del secondo trimestre 2017 sia in quelli dell’intero anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità