D-Link presenta DSL–3682, un modem-router dal prezzo competitivo particolarmente interessante proprio per il mercato italiano perché risponde alle esigenze della maggior parte dei consumatori e, in parte, va a colmare un vuoto nel segmento dei router domestici, inserendosi tra le proposte dei gestori della linea e i router specifici per gaming o con utilizzo intensivo del Wi-Fi.
Si tratta nello specifico di nuovo router wireless AC 750 con modem VDSL / ADSL incorporato, adatto alla maggior parte delle connessioni in uso nelle abitazioni private e nei piccoli uffici del nostro Paese. Grazie alla funzionalità VDSL e alla tecnologia Wireless AC Wi-Fi di ultima generazione consente di creare una rete wireless veloce e capace di collegare alla banda larga tutti i dispositivi di casa, con velocità in download fino a 100 Mbps.
«Sono numerosi i progetti per portare la fibra ottica in tutte le abitazioni italiane, ma dobbiamo constatare che, al momento, nella maggior parte delle case, la connessione internet è fornita ancora in modalità ADSL fino a 20 mega e pochi sono già collegati con fibra 100Mb» ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia «E non va meglio per i piccoli uffici: in questi casi è importante agire sul router, che è il cuore del network, per migliorare le prestazioni generali della rete. Il DSL–3682 è ideale per chi vuole ottenere il massimo dalla propria rete VDSL / ADSL ad un prezzo che è competitivo (59,90 euro Iva compresa) con i dispositivi forniti dai gestori telefonici».
Da qualche tempo, infatti, D-Link ha ricominciato a proporre per il nostro mercato router di fascia media, che rispondono alle esigenze di affidabilità e semplicità, con un occhio di riguardo per le prestazioni. Il nuovo DSL–3682 è dotato di 4 porte Fast Ethernet per connessioni cablate e di una porta USB integrata per il file sharing di documenti, video e musica in sicurezza all’interno della rete wireless. Può già essere acquistato anche da questa pagina di Amazon.