Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Microsoft Zune rivive pochi minuti di gloria in Guardiani della Galassia Vol. 2

Microsoft Zune rivive pochi minuti di gloria in Guardiani della Galassia Vol. 2

Pubblicità

Il per nulla compianto Microsoft Zune ha ottenuto qualche minuto di gloria nel film Guardiani della Galassia Vol. 2, il secondo episodio della saga galattica del Marvel Cinematic Universe, in proiezione questi giorni nelle sale.

Probabilmente parte di chi legge queste righe nemmeno ricorderà il Microsoft Zune, il riproduttore multimediale di Microsoft che avrebbe dovuto essere la risposta all’iPod di Apple; risposta a una domanda che evidentemente nessuna ha mai posto, vista la sfortuna commerciale dello Zune, la cui produzione è terminata nel 2011.

Quanto segue contiene alcuni spoiler sul film Guardiani della Galassia Vol. 2, quindi consigliamo a chi non volesse rovinarsi la sorpresa di non leggere oltre l’immagine presente qui di seguito.

Chi ha visto anche il primo episodio della saga sa l’importanza che gioca la musica all’interno del film, in particolare il Walkman di Star Lord e le sue musicassette. Nel corso di Guardiani della Galassia Vol. 2 il suo prezioso Walkman viene distrutto da Ego, padre di Star Lord, lasciando il protagonista senza la sua colona sonora.

Alla fine del film, però, l’unico sopravvissuto della ciurma di Yondu, regala a Star Lord proprio un Microsoft Zune di prima generazione, recuperato da Yondu durante una delle sue passate scorribande, dicendo che si tratta del gadget tecnologico del momento sulla Terra, e che può contenere fino a 300 brani.

La battuta è stata pensata probabilmente per scatenare l’ilarità della platea, considerando che lo Zune non è mai stato il gadget tecnologico del momento, ma si sa che il regista James Gunn è stato in passato un fan reale dello Zune di Microsoft e probabilmente ha voluto inserire il gadget nel film, evitando di citare l’iPod di Apple, vero erede digitale del Walkman di Sony. Anche se ormai estinto, lo Zune ha goduto dunque di qualche minuto di celebrità nel blockbuster Marvel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità