Per usare il nuovo iPad 2017 per scrivere e digitare come su un computer portatile è disponibile la nuova cover con tastiera Logitech Slim Folio. Realizzata con materiale tecnico è sottile, leggera, piacevole al tatto e resistente: protegge completamente il tablet, retro e spigoli inclusi, mentre la tastiera offre una digitazione comoda e veloce grazie ai pulsanti meccanici Scissor-switch ben distanziati tra loro e con una corsa di 1,5mm. Presenti anche tutti i tasti dedicati per la scelta rapida di iOS per regolare il volume, cambiare lingua, controllare la riproduzione della musica, il tasto Home e molti altri ancora.
La struttura rigida di Logitech Slim Folio permette di usare il nuovo iPad 2017 come un computer portatile non solo su tavoli e scrivanie, ma anche su superfici non uniformi, come per esempio per scrivere poggiando iPad sulle gambe dell’utente. Quando non utilizzata la cover con tastiera si chiude a libro proteggendo il tablet, mentre aperta offre una sola inclinazione ottimale per la scrittura: se invece la tastiera non serve può essere fatta ruotare di 180 gradi per non infastidire sul retro di iPad.
A differenza delle cover con tastiera per iPad Pro, Logitech Slim Folio si collega al tablet tramite Bluetooth, questo per l’assenza del connettore magnetico Smart Connector sul nuovo iPad 2017. Accensione e spegnimento della tastiera avvengono in automatico quando la cover viene aperta e chiusa, in questo modo viene minimizzato il consumo di energia. L’alimentazione è garantita da due batterie a bottone standard sostituibili dall’utente, in questo modo non deve essere ricaricata. Il costruttore assicura fino a 4 anni di autonomia con un utilizzo di due ore al giorno della tastiera. Logitech Slim Folio per il nuovo iPad 2017 è già disponibile in colore nero anche con layout in Italiano (codice prodotto NP 920-008621) a 119 euro sul sito Logitech.