Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha in cassa 250 miliardi, tre volte le riserve auree della Banca d’Italia

Apple ha in cassa 250 miliardi, tre volte le riserve auree della Banca d’Italia

Pubblicità

Le riserve di cassa di Apple potrebbero avere raggiunto quota 250 miliardi di dollari, più di quanto hanno messo da parte in valuta estera il Regno Unito e il Canada messe insieme o, se vogliamo più di tre volte il valore delle riserve auree della Banca d’Italia che nel 2015 era stimata in 77 miliardi di euro. O magari, volendo insistere nei paragoni, più di quanto valgano per il mercato Wal-Mart, la più grande catena di supermercati al mondo, e il colosso Procter & Gamble, la più importante azienda al mondo nel campo dei prodotti per l’igiene personale. La stima è del Wall Street Journal in un articolo pubblicato oggi, a poca distanza dall’annuncio del trimestre fiscale che è previsto per domani.

Il traguardo non dovrebbe essere in dubbio. Lo scorso trimestre Apple aveva annunciato di avere in cassa 247 miliardi di dollari; visto che nel corso degli ultimi quattro anni  mezzo Cupertino ha raddoppiato le sue riserve, aggiungendo  $3.6 milioni di dollari l’ora, la previsione del WSJ è facile.

riserve di cassa apple

La quantità di denaro in cassa è tale, dice il giornale, che potrebbe crescere la pressione da parte degli investitori o per redistribuire una parte dei profitti generati oppure per qualche importante acquisizione. Wal-Mart e Procter & Gamble a parte, che sono fuori target, Apple potrebbe comprarsi quasi senza battere ciglio Tesla (valutata 51 miliardi) e Netflix (65 miliardi), magari anche tutte e due insieme. Ma come noto Apple rifugge grandi acquisizioni e preferisce concentrarsi su piccole aziende che le risulta molto facile incorporare.

Molti analisti, al di là di quel che Apple vorrà fare, ritengono che una simile riserva di cassa sia del tutto priva di un senso pratico e che qualche scelta strategica debba essere assunta. «Se Apple ha messo da parte dei soldi come ombrello per i giorni con tempo brutto – commenta Lee Pinkowitz, un docente di finanza alla Georgetown University – quel che hanno da parte è il corrispettivo utile a proteggerli per il diluvio universale»

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità