Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » LinkedIn a 500 milioni di utenti, ma chi lo usa davvero è la minoranza

LinkedIn a 500 milioni di utenti, ma chi lo usa davvero è la minoranza

Pubblicità

LinkedIn, di cui solo qualche giorno fa abbiamo dato conto dell’interesse che suscita a Milano, ha raggiunto un importante traguardo, più di 500 milioni di utenti secondo quanto annunciato da un post ufficiale dell’azienda sul suo blog, mostrando una crescita interessante.

La piattaforma ha superato 400 milioni di utenti verso la fine di ottobre 2015 e ha superato i 450 milioni circa nove mesi dopo. Raggiungendo i 500 milioni di membri nove mesi dopo aver superato i 450 milioni, il tasso di crescita della società è rimasto abbastanza stabile.

Detto questo, non è tutto è rose e fiori per LinkedIn: mentre le iscrizioni degli utenti al social network puntano verso l’alto, la base di utenti attivi è rimasta “seduta” a circa il 25 per cento del totale per più di un anno.

Il numero di chi usa realmente LinkedIn continuerà a crescere fino a quando l’adesione complessiva aumenterà, ma al momento la base reale di utenti attivi – che alla fine sono quelli che contano davvero – sembra fatichi ad avere un aumento percentuale. Insomma, quelli, che aderiscono al social network forse per curiosità, per poi abbandonarlo immediatamente, restano prevalenti.

Per coloro che utilizzano attivamente LinkedIn, la rete ospita circa 10 milioni di annunci di lavoro in circa nove milioni di aziende. Inoltre LinkedIn può essere un po’ più utile per le persone che vivono in determinate aree geografiche.

I londinesi, per esempio, hanno in media più collegamenti LinkedIn rispetto ai residenti di qualsiasi altra città del pianeta, seguiti da Amsterdam, San Francisco, Jakarta e la nostra Milano, mentre gli Emirati Arabi Uniti hanno più connessioni medie di qualsiasi singolo paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità