Le vendite di iPhone 4S risultano elevate ovunque venga effettuata una rilevazione: il 90% degli Apple Store in USA esaurisce le scorte quotidianamente sostenute però da un rifornimento costante della Mela. In Hong Kong e Corea iPhone 4S ha registrato il tutto esaurito già in fase di preordine.
Il 90% degli Apple Store registra il tutto esaurito per iPhone 4S ma grazie ai rifornimenti costanti da parte di Apple le vendite procedono spedite, mentre le vendite elevate dello smatphone presso i negozi degli operatori statunitensi hanno causato il tutto esaurito presso AT&T e Sprint con rifornimenti scostanti e sporadici da parte di Cupertino. E’ questa la fotografia dell’andamento delle vendite di iPhone 4S elaborato da Chris Whitmore, analista presso Deutsche Bank.
Per l’indagine sono stati monitorati 30 punti vendita in USA: il tutto esaurito è stato osservato in quasi tutti gli store. Gli addetti degli Apple Store confermano che è sempre possibile acquistare iPhone 4S presentandosi direttamente nei negozi della Mela, in ogni caso l’ingente flusso degli smartphone è per lo più alimentato dalle prenotazioni effettuate online dal sito di Apple. Per questa ragione e per avere la certezza di acquistare lo smartphone, gli addetti degli Apple Store consigliano agli utenti di prenotare il proprio smartphone il giorno prima del ritiro presso lo store. In base al forte andamento delle vendite rilevato per iPhone 4S Whitmore dichiara che l’obiettivo di 28milioni di unità vendute nel trimestre corrente potrebbe essere addirittura superato da Apple. L’andamento delle vendite di iPhone 4S risulta molto elevato anche negli altri paesi in cui lo smartphone è già disponibile e lo stesso di prevede accadrà nei 14 paesi in cui iPhone 4S sarà lanciato questo fine settimana.
In particolare Ticondorega prevede vendite stellari in Cina. Venerdì scorso 4 novembre Apple ha avviato i preo-ordini online per iPhone 4S in Hong Kong: Cupertino ha registrato il tutto esaurito solamente dopo 10 minuti dall’avvio dei pre-ordini. Lo stesso si è verificato in Corea dove SK Telecom e KT, i due principali operatori mobile del paese, hanno esaurito gli iPhone 4S disponibili per i pre-ordini pochi minuti dopo l’avvio delle operazioni.