Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Qualcomm sotto «Attacco globale» di Apple, taglia il fatturato previsto

Qualcomm sotto «Attacco globale» di Apple, taglia il fatturato previsto

Pubblicità

Apple ha già sospeso i pagamenti di royalty dovuti a Qualcomm ma ora la guerra assume una scala decisamente più ampia perché Cupertino ha annunciato di aver sospeso anche i pagamenti ai propri costruttori partner dovuti a Qualcomm. L’annuncio arriva direttamente dal costruttore di chip e modem e non è privo di conseguenze immediate: Qualcomm ha già rivisto al ribasso le sue previsioni di fatturato per il trimestre appena conclusosi di marzo, mentre il titolo vacilla in borsa con quotazioni che sono arrivate a segnare fino a -4,3% ora in leggero recupero.

attacco globale apple contro Qualcomm
Secondo Don Rosenberg, executive vice president e consigliere generale di Qualcomm «Apple sta impropriamente interferendo negli accordi tradizionali tra la società e licenziatari Qualcomm in essere da diversi anni e in cui Apple non ha alcuna parte». Rosenberg definisce questa interferenza di Cupertino come ingiusta e come ultimo esempio dell’ «attacco globale» della Mela contro Qualcomm. «Apple ha dichiarato unilateralmente inaccettabili i termini del contratto. Gli stessi termini che sono stati applicati a iPhone e iPad cellular per un decennio. Il costruttore di chip e modem annuncia che continuerà a difendere il proprio modello di business e il diritto di proteggere e ricevere un equo compenso per i propri contributi tecnologici all’industria.

In assenza di ricavi provenienti da Apple e dai costruttori partner di Cupertino, Qualcomm ha rivisto al ribasso il fatturato previsto dai precedenti 5,3-6,1 miliardi di dollari agli attuali 4,8-5,6 miliardi di dollari, come segnala Reuters. Ricordiamo che Cupertino ha avviato una azione legale contro Qualcomm per royalty considerate troppo elevate, in contemporanea aveva annunciato la sospensione dei pagamenti dovuti a Qualcomm in attesa di un verdetto del tribunale.

qualcomm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità