Come annunciato appena una settimana fa, arriva sul mercato Nikelab Apple Watch Nike+, l’edizione limitata dello smartwatch creato in collaborazione tra Apple e Nike. L’orologio, come annunciato, risulta caratterizzato da colorazioni leggermente differenti dalla serie Nike, con una cassa in grigio siderale e un cinturino traforato in bianco e nera.
A parte la nuova banda, che non sarà venduta a parte, almeno al momento non lo è, NikeLab ha esattamente le stesse funzioni di un qualunque Apple Watch Nike +. Si tratta di una personalizzazione solo a livello di colorazioni estetiche, e il nuovo orologio continuerà a concentrarsi sull’attività fisica. L’intera line up di orologi Nike, infatti, mette l’accento su una UI focalizzata sulla forma fisica, integrando direttamente un social network chiamato Nike+ Nike Run Club.
Come già annunciato in precedenza NikeLab è attualmente disponibile solo attraverso il sito web Nike e nei negozi Nike. Fortunatamente, l’acquisto dal sito ufficiale è disponibile anche per il suolo italiano. A livello di prezzi, Nikelab costa esattamente quanto la controparte standard, con un listino che parte da 439 euro per il modello più piccolo da 38mm, e 469 euro per il più grande da 42mm.
Quanti volessero acquistare un Apple Watch potranno farlo a partire dalle pagine web ufficiali Apple, mentre chi volesse il nuovo Nikelab dovrà necessariamente navigare tra le pagine del sito ufficiale Nike, raggiungibili direttamente a questo indirizzo.