Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay: presto pagamenti tra amici, anche con prepagate

Apple Pay: presto pagamenti tra amici, anche con prepagate

Pubblicità

Apple è in trattativa con nuovi partner per lanciare il proprio servizio di pagamenti tra privati, estendendo così la piattaforma di pagamenti mobili Apple Pay. A segnalare la novità è Recode, secondo cui Apple starebbe pensando a questa evoluzione già entro fine anno.

Cupertino, per giungere allo scopo, avrebbe già avuto incontri con Visa, per creare carte prepagate che funzionerebbero sia nei negozi al dettaglio, che on-line. Non è chiaro se la carta di debito prepagata di Apple sarà accettata solo all’interno di store che supportano Apple Pay , o anche in store che non accettano la piattaforma di pagamenti mobili di Apple.

Il nuovo sistema di pagamenti potrebbe essere denominato “Apple Cash” o qualcosa di simile, e le carte prepagate della Mela essere inserite all’interno del proprio portafoglio digitale, da utilizzare per gli acquisti tap-and-pay. Il numero della carta potrebbe anche essere usato per fare acquisti su siti web o nelle varie applicazioni.

Ovviamente, i pagamenti peer-to-peer funzionerebbero solo tra utenti Apple, in quanto sarà strettamente integrato in Apple Pay. Anche iMessage e Siri potrebbero essere utili alla causa, per effettuare pagamenti tramite comandi vocali, o addirittura semplici messaggi.

Non è dato sapere niente sui costi del servizio: è probabile che Apple nulla faccia pagare agli utenti per il trasferimento di denaro tra amici ma non dovrebbero mancare commissioni per diversi servizi collaterali.

Il rumor, in realtà, non è tra i più nuovi. Già al lancio di Apple Pay nel 2014 si era parlato di un sistema di pagamenti che permettesse il passaggio di denaro tra amici. Anche il Wall Street Journal aveva riferito in passato la volontà di Apple di lanciare il servizio,  anche se fino ad oggi non sembra essersi mosso nulla in tale direzione.

Il rapporto Recode si limita ad indicare il rilascio del nuovo servizio entro la fine dell’anno, anche se certamente sarà limitato ad alcuni mercati. Anche Apple Pay, prima di farsi strada in Italia, è stata lanciata in USA e in altri mercati chiave. In ogni caso, potrebbe già sapersi qualcosa in più nel corso della prossima WWDC, accanto a iOS 11. Il lancio, magari, potrebbe  avvenire al fianco dei prossimo iPhone.

Apple pay italia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità