Apple dopo i segnali dello scorso fine settimana e dopo l’attivazione dell’infrastruttura di servizio avvenuta ad inizio di questa settimana, ha finalmente attivato la possibilità di prenotare gli iPhone 4S presso i suoi negozi.
Per inoltrare la propria prelazione si deve usare il sistema costruito ad hoc e già operativo ai tempi di iPad. Si deve poi scegliere il negozio più vicino e più comodo e selezionare il modello che ci interessa. Infine usando il nostro AppleID identificarci, scegliere giorno ed orario e il gioco è fatto. Si riceverà una conferma via email della prenotazione ricevuta e con questa basterà recarsi presso il negozio per pagare e ritirare il telefono.
Alcuni elementi da tenere in considerazione è l’orario in cui inoltrare la prenotazione che deve essere successivo alle 21 del giorno precedente in cui dobbiamo vogliamo ritirare il telefono. Un secondo fattore da valutare è che non tutti i modelli sono disponibili. Un nostro controllo avvenuto poco dopo le 21 di questa sera in particolare nessuno store Italiano aveva i modelli da 64 GB; i due store più a sud (Catania e Napoli) non offrivano i modelli da 16 GB mentre altri negozi avevano scorte “dispari” con qualche lacuna sui modelli bianchi.
Ricordiamo che chi non trovasse gli iPhone presso gli Apple Store o presso i negozi, può fare avere la certezza di avere a casa propria il cellulare acquistando l’iPhone 4S presso l’Apple Store on line che ha consegna a 1-2 settimane per tutti i modelli sia bianchi che neri.