Quello che Macitynet aveva anticipato da tempo, ovvero l’intenzione di aprire un nuovo negozio a Roma, è ora ufficiale. A dirlo è la pubblicazione di un annuncio ricerca personale per un nuovo store accanto allo storico (e primo in Italia) Apple Store Roma Est.
Apple non dice, come sempre, dove si troverà il nuovo negozio, ma voci insistenti e da fonti che in passato si sono dimostrate molto affidabili puntano l’attenzione sul centro commerciale Porta di Roma cui Macity aveva sempre fatto cenno alcune settimane fa. Il grande “mall” è uno dei più moderni della capitale e ha il vantaggio di essere gestito da Cushman&Wakefield, in pratica la società incaricata dei piani di espansione della catena retail in Europa con prestigiose proprietà in tutto il Vecchio Continente (tra gli altri è suo il palazzo di piazza San Babila dove ha sede Apple Italia).
Ricordiamo che Apple ha intenzione anche di aprire un Apple Store in centro a Roma e non è del tutto escluso che il negozio per cui cerca personale sia proprio questo. Ma al momento, sempre secondo le nostre fonti, la ricerca di uno spazio commerciale nel cuore della Città Eterna non è stata ancora portata a termine.
Per quanto riguarda i tempi non è facile dire quando il secondo negozio di Roma sarà aperto. In passato Apple ha pubblicato ricerche personale sia quando aveva già dato il via alla costruzione del negozio sia quando le procedure in termini di organizzazione dello spazio fisico erano ancora molto indietro. Quel che è certo è che attualmente Apple Retail Italy man mano che passa il tempo diventa sempre più efficiente ed è in grado di gestire con maggior agilità e rapidità quel che comporta l’apertura di un nuovo store, dal reclutamento del personale al suo allestimento. Non si può quindi escludere che Apple Store “2” di Roma apra entro i primi mesi del prossimo anno, assieme ad Apple Store in centro a Torino.