Apple ha iniziato la spedizione degli iPhone 4S ordinati sul suo negozio on line. A segnarlo al nostro sito sono alcuni utenti che ci hanno avvisato di avere visto modificati nel corso del pomeriggio di ieri lo stato dei prodotti acquistati da “Elaborazione Ordine” in “Preparazione Ordine” (fase che precede la spedizione vera e propria) o in qualche caso anche “Spedizione”.
In termini pratici questo significa che i più fortunati cominceranno a ricevere gli iPhone dalla giornata di domani, 3 novembre; altri potrebbero vedere arrivare i telefoni venerdì o al più tardi lunedì a patto che, come accennato, l’ordine sia stato inoltrato subito dopo l’apertura della prevendita. In ogni caso Apple avrebbe rispettato i tempi previsti al momento dell’apertura delle prenotazioni avvenuta, come noto, il 21 ottore quando era stata promessa la spedizione entro “una due settimane”.
Attualmente su Apple Store gli iPhone 4S sono in spedizione ancora a una o due settimane e per molti il negozio on line rappresenta il sistema migliore per essere certi di avere il telefono sbloccato e senza contratto senza penare troppo. Da quanto ci segnalano altri lettori il cellulare di nuova generazione si può, infatti, acquistare presso gli Apple Store italiani con qualche difficoltà e solo se ci si accontenta per i modelli in quanto non tutti risultano dispoinibili. Difficoltà parallele (e forse anche più accentuate) per chi l’iPhone prova a comprarlo presso negozi a marchio operatore dove, come sempre al lancio di un nuovo modello, è sempre molto difficile averne uno privo di contratto.
Grazie della segnalazione ad Alessandro Dante.