Il Doogee Mix ha attirato le attenzioni del pubblico visto il suo telaio senza cornice ma anche se il modello reale è stato mostrato a Hong Kong la scorsa settimana, la maggior parte degli utenti non ha ancora idea delle performance del processore Helio P25 di MediaTek, considerando che il Doogee Mix dovrebbe essere il primo a usare con questo chipset.
Uno dei miglioramenti importanti dell’Helio P25 è la capacità di supportare la doppia fotocamera del Doogee Mix, dotata di un sensore principale da 16 MP e un sensore di assistenza da 8MP. Secondo MediaTek, si tratterà di sarà un sensore RGB e un sensore monocromatico, quindi una soluzione più simile a quella adottata da Huawei e Leica rispetto a quanto scelto da Xiaomi ed Apple nei dispositivi dual camera, che hanno invece preferito sfruttare due ottiche con due lunghezze focali differenti.
I due sensori in Doogee Mix lavoreranno in modo indipendente, permettendo di ottenere più luce e migliorare la qualità dell’immagine, senza dimenticare anche un’anteprima dell’effetto bokeh, in modo da poter cambiare la messa a fuoco toccando lo schermo.
Un altro miglioramento dell’Helio P25 è il supporto al doppio Image Signal Processor (ISP) molto utile nella fotografia FHD o HDR. Applicando il doppio ISP, la velocità dell’otturatore diminuirà del 50% e ci si può attendere un’immagine più nitida.
Venendo alle specifiche crude, l’Helio P25 è un processore octa-core, con clock a 4 cores fino 2.5GHz; L’aumento della frequenza di clock rispetto al suo predecessore, Helio P20 a 2.3GHz, migliorerà sicuramente le prestazioni; infine la tecnologia da 16 nm di Helio P25 abbasserà il 25% del consumo energetico, almeno secondo le indiscrezioni ad oggi giunte online. Qui di seguito un tabella comparativa con il predecessore.