Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Processore all’avanguardia: ecco l’Helio P25 di MediaTek del Doogee Mix

Processore all’avanguardia: ecco l’Helio P25 di MediaTek del Doogee Mix

Pubblicità

Il Doogee Mix ha attirato le attenzioni del pubblico visto il suo telaio senza cornice ma anche se il modello reale è stato mostrato a Hong Kong la scorsa settimana, la maggior parte degli utenti non ha ancora idea delle performance del processore Helio P25 di MediaTek, considerando che il Doogee Mix dovrebbe essere il primo a usare con questo chipset.

Uno dei miglioramenti importanti dell’Helio P25 è la capacità di supportare la doppia fotocamera del Doogee Mix, dotata di un sensore principale da 16 MP e un sensore di assistenza da 8MP. Secondo MediaTek, si tratterà di sarà un sensore RGB e un sensore monocromatico, quindi una soluzione più simile a quella adottata da Huawei e Leica rispetto a quanto scelto da Xiaomi ed Apple nei dispositivi dual camera, che hanno invece preferito sfruttare due ottiche con due lunghezze focali differenti.

I due sensori in Doogee Mix lavoreranno in modo indipendente, permettendo di ottenere più luce e migliorare la qualità dell’immagine, senza dimenticare anche un’anteprima dell’effetto bokeh, in modo da poter cambiare la messa a fuoco toccando lo schermo.

Un altro miglioramento dell’Helio P25 è il supporto al doppio Image Signal Processor (ISP) molto utile nella fotografia FHD o HDR. Applicando il doppio ISP, la velocità dell’otturatore diminuirà del 50% e ci si può attendere un’immagine più nitida.

Venendo alle specifiche crude, l’Helio P25 è un processore octa-core, con clock a 4 cores fino 2.5GHz; L’aumento della frequenza di clock rispetto al suo predecessore, Helio P20 a 2.3GHz, migliorerà sicuramente le prestazioni; infine la tecnologia da 16 nm di Helio P25 abbasserà il 25% del consumo energetico, almeno secondo le indiscrezioni ad oggi giunte online. Qui di seguito un tabella comparativa con il predecessore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità