Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Addio ai laptop anche ai voli da Europa e USA? Possibile

Addio ai laptop anche ai voli da Europa e USA? Possibile

Pubblicità

Per tutti i viaggiatori che arrivano dall’Europa potrebbe scattare il divieto di portare in cabina computer portatili e simili. È un’opzione allo studio dall’amministrazione Trump negli USA pensata per sventare potenziali minacce dei terroristi che potrebbero nascondere esplosivi all’interno di dispositivi elettronici.

Stando a quanto riferisce il britannico Guardian, l’idea è di attuare un divieto simile a quello che già ora impedisce a chi vola da paesi provenienti dal Medio Oriente, di tenere in cabina dispositivi elettronici più grandi di uno smartphone (di dimensioni maggiori di 16cm x 9,3cm).

Funzionari britannici hanno riferito che i loro omologhi statunitensi vorrebbero estendere il divieto impedendo anche a chi proviene dai paesi europei di portare a bordo i dispositivi elettronici.

Una fonte del governo inglese avrebbe riferito al Guardian che, benché non vi sia certezza, negli USA stanno seriamente valutando l’opzione. Il governo USA, lo ricordiamo, a fine marzo di quest’anno ha già imposto il divieto per i voli provenienti da dieci aeroporti del Medio Oriente. Nei voli che partono per gli USA da aeroporti di Egitto, Giordania, Kuwait, Marocco Qatar, Tuchia, Arabia Saudita ed Emirati arabi uniti, i passeggeri sono obbligati a imbarcare in stiva i loro dispositivi affinché questi passino attraverso il check-in delle valigie.

La misura è stata criticata e da molti ritenuta inutile, dannosa e ingiusta ma anche altri paesi, Italia inclusa, si dice stiano valutando l’introduzione di regole simili. Anche il Regno Unito ha stabilito regole simili a quelle USA con divieti applicati a tutti i passeggeri provenienti da Turchia, Libano, Giordania, Egitto, Tunisia e Arabia Saudita e riguarda sei compagnie aeree britanniche – tra cui British Airways e EasyJet – e otto compagnie straniere che operano sulle tratte in questione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità