Karelia ha aggiornato l’applicazione di web design SandVox, un software per la realizzazione di pagine web con modalità di funzionamento sulla falsariga di RapidWeaver, iWeb e GoldFish. In questa versione è stato integrato un inspector per i testi con il quale è possibile ora creare in automatico elenchi puntati o numerati.
Altre migliorie per la formattazione del testo consentono di creare paragrafi barrati e cambiare l’allineamento di default del testo da sinistra verso destra o destra verso sinistra.
Altra caratteristica è l’inclusione di un nuovo oggetto Map grazie al quale è possibile inserire nei propri siti le mappe di Google. L’oggetto consente vari gradi di personalizzazione (vedere o no i controlli di zoom, il fumetto dell’indirizzo o una barra di ricerca) e permette di aggiungere una mappa interattiva di Google che mostri un particolare indirizzo su qualsiasi pagina web. Miglioramenti minori riguardano la gestione dei documenti, l’editing HTML, la compatibilità con i server SFTP e la risoluzione di un problema con la pubblicazione su account MobileMe o sfruttando protocolli WebDav.
SandVox è in vendita a 62,99 euro sul Mac App Store.
[A cura di Mauro Notarianni]