La biografia di Jobs scritta da Walter Isaacson, è finalmente in pronta consegna su Amazon.it. Il libro, ai vertici delle classifiche di praticamente tutte le librerie on line, su quello del grande retailer è primo sia nella versione in italiano che anche in quella in inglese ed è stato spedito di migliaia di copie nei primi giorni dopo il lancio, avvenuto lunedì. Come ci ha testimoniato Amazon stessa durante la nostra vista al gigantesco e modernissimo centro di distribuzione del piacentino, i bancali di copie di Steve Jobs arrivavano e sparivano nel breve volgere di poche ore senza possibilità di tenere dietro alla domanda.
Ora la situzione pare essersi assestata o, se non altro, Amazon pare avere pareggiato domanda e offerta visto che sul sito si legge “disponibilità immediata” invece che “consegna a tre-cinque giorni”. Questo significa che un ordine inoltrato entro le due del pomeriggio vede seguire una spedizione nel corso della stessa giornata con consegna, dice amazon, entro due/tre giorni, ma spesso la consegna, specie per i centri più importanti, avviene entro il giorno immediatamente successivo. La spedizione è gratuita se si toccano o superano i 19 euro poichè il libro costa 17 euro (sconto del 15% rispetto al prezzo di copertina) basta aggiungere un qualunque libro del valore di due euro per non spendere nulla neppure per la spedizione. La versione in inglese che costa 20,65 euro ha, infatti, spedizione gratuita.
Ricordiamo che Amazon offre anche Prime, una particolare forma di abbonamento che al costo di 9,90 euro anno offre spedizione gratis entro due tre giorni su ogni prodotto (o consegna entro 24 ore a 3,98 euro per articolo), indipendentemente dal suo costo. Prime è gratis per un mese di prova.