Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » HP cambia idea su PC e tablet

HP cambia idea su PC e tablet

Pubblicità

HP ha cambiato idea: non ha più intenzione di vendere o creare uno spin-off della sezione Personal Systems Group (PSG) che si occupa di PC. La svolta (che tanto tale, in realtà non è visto che l’idea di vendere la divisione PC era solo una “ipotesi di studio”) arriva con le prime decisioni strategiche assunte sotto la guida di Meg Whitman. L’unità, insomma, resterà parte integrante di HP, senza scorporazioni e cessioni, nonostante restino i dubbi su come rendere produttivo un settore che ha sì alti volumi (HP è il primo produttore mondiale di personal computer) ma anche ridotti margini di profitto.

Dove le novità ci sono è, invece, il cambio di rotta sui settore tablet: HP ha fatto sapere che continuerà a investire su questo settore. Il sistema operativo di riferimento sarà Windows 8, una novità visto che il sistema operativo di Redmond è sempre stato al margine della visione recente nel campo touch di HP; non si esclude qualche possibilitò di rinascita neppure per WebOS che poco più di un mese addietro era stato destinato a finire al servizio di dispositivi di rete, stampanti e accessori se non ad essere ceduto in licenza a terze parti. L’azienda ha dichiarato di aver messo in atto un “processo di rivalutazione” e il destino del team che sviluppa WebOS sarà deciso entro due mesi. La Whitman ha riconosciuto che il mercato “è stato creato da Apple” affermando che “questo ad ogni modo non significa che non possa esserci un secondo competitor”. 

 

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità