Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Zenuity è la joint venture tra Volvo e Autoliv per la guida autonoma

Zenuity è la joint venture tra Volvo e Autoliv per la guida autonoma

Diventa operativa Zenuity, la joint venture creata da Volvo Cars e Autoliv (leader in sistemi di sicurezza automobilistici). Zenuity è un nuovo operatore nel mercato globale in espansione dei sistemi software per la guida autonoma e rappresenta il primo esperimento di collaborazione fra una Casa automobilistica del segmento di lusso e un fornitore di primo livello finalizzato allo sviluppo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e tecnologie per la guida autonoma (AD).

L’investimento di Autoliv nella joint venture sarà complessivamente di 1,1 miliardi di SEK. L’investimento è costituito in gran parte da un conferimento iniziale in denaro, ma include anche la proprietà intellettuale, il know-how e il personale. Dal canto suo, Volvo Cars contribuirà alla joint venture apportandovi proprietà intellettuale, know-how e personale. Volvo Cars e Autoliv avranno una partecipazione nella joint venture del 50% ciascuna.

La nuova società ha sede a Goteborg, in Svezia, e conduce attività operative a Monaco di Baviera (Germania) e a Detroit (USA); il numero iniziale di dipendenti è pari a 300 persone e include principalmente personale proveniente da Volvo Cars e Autoliv, più alcuni nuovi assunti. Si prevede che il numero di dipendenti della joint venture crescerà fino a superare le 600 unità nel medio periodo.

Sia Volvo Cars sia Autoliv concederanno in licenza e trasferiranno alla joint venture i diritti di proprietà intellettuale relativi ai loro sistemi ADAS. Partendo da questa base, la joint venture svilupperà nuovi prodotti ADAS e nuove tecnologie AD. Si prevede che Zenuity riuscirà a commercializzare i suoi primi prodotti ADAS entro il 2019, mentre le tecnologie AD seguiranno poco dopo.

Jan Carlson, presidente e amministratore di Autoliv con Håkan Samuelsson, presidente e CEO of Volvo Cars.
Jan Carlson, presidente e amministratore di Autoliv con Håkan Samuelsson, presidente e CEO of Volvo Cars.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli