L’analista KGI, Kuo Ming-Chi, noto solitamente per le stime e le previsioni su iPhone 8, questa volta ci mette in mezzo anche Galaxy S8. Se inizialmente veniva visto come un terminale carente di aspetti interessanti rispetto a iPhone 8, l’Infinity Display inizia ad avere il suo peso, in positivo. Proprio l’ampio schermo è il motivo che ha spinto Kuo ad innalzare le stime di vendita dello smartphone della multinazionale sud coreana, anche se l’analista sostiene che sarà Note 8 il vero rivale di iPhone 8. Questo perché ci si aspetta di vedere una doppia camera sul retro, proprio come l’attuale linea Plus di iPhone, che troverà quasi certamente spazio anche sul prossimo iPhone del decimo anniversario.
Kuo spiega che l’adozione di una configurazione a doppia camera sarà “l’aggiornamento più importante” di Galaxy Note 8, che avrà l’arduo compito di far dimenticare la disfatta del precedente modello Note 7. La doppia camera, secondo l’analista, offrirà zoom ottico 3x, sensori da 12MP grandangolari, sensore da 13 MP teleobiettivo, doppia lente 6P e dual OIS. L’analista, inoltre, sostiene che il “doppio modulo fotografico di Nota 8 sarà molto migliore di quello presente su iPhone 7 Plus, e probabilmente farà concorrenza a quello del prossimo iPhone OLED”
Se Note 8 sarà il vero rivale di iPhone 8, Kuo si ricrede anche su S8, innalzando le previsioni di vendita. La risposta da parte dei consumatori è stata migliore del previsto, grazie al display “infinity”. Questo, da solo, è stato in grado di compensare altre caratteristiche non esaltanti, come la posizione del sensore di impronte digitali sul e la mancanza di una doppia camera sul retro. Un display simile, in grado di occupare quasi tutto il frontale di iPhone 8, dovrebbe secondo KGI accelerare in egual modo le adozioni di iPhone 8. Per tutte queste ragioni, le spedizioni stimate da Kuo di Galaxy S8 per questo 2017 passano dalle iniziali 40-45 milioni di unità, a 50/55 milioni.