Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Siri: due hacker portano l’assistente vocale anche su iPod touch

Siri: due hacker portano l’assistente vocale anche su iPod touch

Pubblicità

Siri la simpatica assistente vocale e personale di Apple è nata su iPhone 4S ma nel giro di poche ore è stata prima portata prima su iPhone 4 e poi anche su iPad. Ora due abili hacker sono riusciti a far viaggiare nuovamente Siri portandola anche su un iPod touch: il video della dimostrazione è in calce in questo articolo.

Sul player tuttofare di Apple Siri funziona ma i servizi offerti sono decisamente limitati perché, come era già avvenuto per gli hack di iPhone 4 e iPad 2, i server di Apple non riconoscono le richieste provenienti da hardware diverso da iPhone 4S. Fuori dall’ultimo smartphone di Apple Siri può riconoscere la dettatura, scrivere per noi note e appuntamenti e al massimo effettuare qualche ricerca sul web ma la sua intelligenza e le sue ricerche risultano molto limitate perché gran parte delle funzioni sono basate sui server di Cupertino.

Come su iPhone 4 e iPad 2 la velocità di esecuzione di Siri risulta inferiore rispetto a iPhone 4S: qui valgono ovvie ragioni di hardware ma non solo. iPhone 4S infatti è dotato di un processore dual core A5 e non di un single core come quello di iPhone 4, ma è pur vero che anche iPad 2 utilizza lo stesso hardware di base dell’iPhone 4S. Secondo lo sviluppatore Steven Troughton-Smith per accelerare Siri Apple usa codice e driver ad hoc non presenti nelle versioni di iOS destinati ai dispositivi iOS che non siano iPhone 4S.

Naturalmente Apple ha introdotto Siri come funzionalità top, una ragione in più per acquistare il nuovo smartphone oltre all’update hardware integrato. Secondo gli appassionati (e non solo) però, Siri potrebbe rappresentare una funzionalità accattivante anche per rilanciare le vendite di iPhone 4 e di iPad 2. Molti nutrono la speranza che Cupertino riveda i suoi piani e che decida di rendere disponibile Siri anche sui dispositivi della generazione precedente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità