Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come importare contatti da SIM a iPhone

Come importare contatti da SIM a iPhone

Pubblicità

Per quanti utilizzassero ancora come terminali i classici vecchi cellulari, prima del passaggio definitivo ad un iPhone di ultima generazione, potrebbe rendersi necessario importare contatti da SIM a iPhone. Già, prima ancora del cloud, delle sincronizzazioni varie, era la SIM a contenere i vari numeri di telefono, così da poterli facilmente trasportare da un dispositivo all’altro. Oggi il problema è superato, ma ecco come copiarsi i contatti da una SIM allo smartphone della Mela.

L’operazione è tra le più semplici e basilari, ed è sufficiente appena un tap. Anzitutto è necessario inserire la SIM contenente i contatti all’interno del proprio iPhone. Se si parla di una SIM particolarmente datata sarà necessario ritagliarla, o utilizzare adattatori vari, per poterla inserire correttamente all’interno del proprio terminale.

Dopo aver correttamente alloggiato la SIM all’interno del proprio iPhone sarà sufficiente andare su Impostazioni, aprire Contatti (che su versioni precedenti di iOS viene proposto come “Posta, contatti, calendari”) e scorrere verso il basso fino a visualizzare la voce  “Importa contatti  SIM”.

importare contatti da SIM a iPhone

Ovviamente, un tap su questa voce sarà sufficiente per copiare i contatta da SIM ad iPhone. Fatto ciò, un qualsiasi backup iCloud o iPhone permetterà di recuperare sempre e comunque i propri contatti, anche cambiando SIM. Le informazioni relative ai contatti importate dalla scheda SIM dipendono dal metodo in cui il telefono precedente archiviava le informazioni sulla scheda SIM.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial per iPhone e iPad: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità