Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Vulnerabilità Windows, pericolosi strumenti di hacking dell’NSA ora disponibili per tutti

Vulnerabilità Windows, pericolosi strumenti di hacking dell’NSA ora disponibili per tutti

Pubblicità

Un gruppo hacker che si fa chiamare “Shadow Brokers” ha diffuso in rete il malware che la National Security Agency (NSA) statunitense avrebbe sfruttato per accedere a PC e server con Windows. Si tratta di un insieme di software in grado di offrire controllo completo di un computer anche a persone con poca esperienza tecnica.

In un’intervista su The Intercept, l’esperto di sicurezza Matthew Hickey, ha definito gli strumenti in questione, “la più grande serie di exploit mai rilasciata in un solo giorno” ed evidenziando come ora siano a disposizione di tutti strumenti per l’hacking di stato, “cyberarmi” che possono essere sfruttate da chiunque per controllare computer con versioni di Windows precedenti a Windows 10.

Il pacchetto di exploit include “Fuzzbunch”, strumento di hacking di facile uso con istruzioni che consentono a persone con poche conoscenze tecniche di ottenere il controllo di PC con Windows XP, Vista, 7 e anche versioni server quali Windows NT, 2000, 2003, 2008 e 2012.

Secondo un ex dipendente del Dipartimento della Difesa americano in questo momento non è sicuro usare un computer con Windows e gli exploit ora disponibili sono “la peggiore cosa dopo Snowden” (l’ex tecnico della CIA noto per aver rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico, fino allora tenuti segreti).

Il sito Motheboard fa sapere che Microsoft ha rilasciato specifici aggiornamenti di sicurezza risolvendo la maggiorparte delle falle finora sfruttate. Come sempre è buona norma aggiornare costantemente il sistema operativo e le applicazioni. Man mano che sono identificate, gli sviluppatori risolvono le vulnerabilità e le integrano negli aggiornamenti; se l’utente non installa gli aggiornamenti, il vostro sistema sarà sempre vulnerabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità