Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google è più “cool” di Apple, Facebook e Amazon (secondo uno studio Google)

Google è più “cool” di Apple, Facebook e Amazon (secondo uno studio Google)

Pubblicità

Google un brand considerato il marchio “cool”, più “fico” se detto all’italiana, fra i giovani tra i 13 e i 17 anni, e gode di maggior considerazione di brand come Apple o Facebook. Questo secondo uno studio commissionato da Google stessa fra i giovani statunitensi. Gli intervistati erano giovani tra i 13-17 anni, una fascia altrimenti nota come Generazione Z. In una lista dei brand principali in termini di popolarità, Google è al terzo posto dietro solo a Netflix (seconda posizione) e YouTube (sempre di Google).

Un altro marchio Google, Chrome, raggiunge l’ultimo gradino della top 10:

  1. YouTube
  2. Netflix
  3. Google
  4. Xbox
  5. Oreo
  6. GoPro
  7. Playstation
  8. Doritos
  9. Nike
  10. Chrome

Apple, che ad oggi è il marchio con maggior valore al mondo, non riesce a classificarsi nella top 10 ma sembra rimanerne fuori di poco se osserviamo il grafico pubblicato nel rapporto ufficiale It’s Lit; fuori dalla top 10 sono rimasti anche altri nomi importanti come Facebook e Amazon.

Cambiano di poco i risultati se si prendono in esame i Millennials, la generazione immediatamente successiva, da 18 ai 24 anni, che sembrano però dare maggiore importanza a brand come Amazon e Tesla, più indietro per la Generazione Z.

Google dice che la Generazione Z è la generazione più informata e collegata: rappresentano più di un quarto della popolazione degli Stati Uniti, con un potere d’acquisto stimato di 200 miliardi di dollari all’anno (attraverso anche l’influenza verso i genitori).

“Per gli adolescenti, Google significa avere tutte le informazioni di cui si potrebbe mai avere bisogno a portata di mano”, si legge nel resoconto. “I giovani pensano anche Google è “cool” perché è popolare (come motore di ricerca), innovativo (auto a guida autonoma o Google Glass), creativo (Google Doodles e Easter Egg) e ha buoni valori”.

L’indagine si conclude sostenendo che uno dei motivi principali per cui i giovani tengono in così alta considerazione Google è potrebbe derivare dal fatto che costoro non hanno mai vissuto in un mondo prima di Internet, in cui Google rappresenta la porta verso il web.

Come detto lo studio è stato commissionato da Google stessa e per questo motivo è lecito non stupirsi di fronte ad un risultato di questo genere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità