Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » In USA rendi un iPad 4 guasto e potrebbe tornarti un iPad Air 2

In USA rendi un iPad 4 guasto e potrebbe tornarti un iPad Air 2

Pubblicità

Almeno in USA, i clienti che avranno bisogno di riparare il proprio iPad di quarta generazione, potranno sperare di ricevere un iPad Air 2 sostitutivo. Questo perché il grado di invecchiamento del terminale, la difficoltà a reperire i pezzi di ricambio e la povertà di scorte, rendono più semplice il cambio con… upgrade, piuttosto che la riparazione.

Nella nota interna portata alla luce da 9to5mac si legge che a partire 30 marzo, le riparazioni di iPad di quarta generazione avverranno tramite sostituzione con iPad Air 2. Si tratta di un evidente vantaggio per il cliente, considerando che iPad 2 Air ha introdotto opzioni di storage da 32GB e 128GB, mentre iPad di quarta generazione poteva contare su modelli da 16GB e 64GB.

In questo modo l’utente potrebbe vedersi restituito un iPad senza dubbio più aggiornato, anche se certamente non più top di gamma. Ed infatti, Apple ha interrotto già la produzione di iPad Air 2, anche se continuerà ad offrire questo servizio sostitutivo per i clienti con iPad più datato.

Generalmente, Apple offre assistenza ai prodotti per almeno 5 anni dopo lo stop alla produzione, il che significa gli utenti di  iPad di 4° generazione potranno continuare ad ottenere ancora tale servizio per lungo tempo, essendosi interrotta la produzione nell’ottobre 2014.

Ovviamente, la sostituzione potrà operare solo in alcuni casi, quando non sia possibile in modo semplice la riparazione di iPad 4, quando le scorte in magazzino di questo terminale risultano esaurite, o quando il punto vendita cui ci si rivolge non è in grado di effettuare quella determinata riparazione richiesta.

Tale servizio resta al momento confinato al solo territorio a stelle e strisce, ma è probabile che in futuro avremo la stessa opportunità in tutti i paesi.

iPad Air 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Apple Tv, sconto da 149 € e vi arriva prima di Natale

Rarissimo sconto Amazon su Apple TV. Dopo molti mesi, la pagate solo 149€ nella versione base da 64 GB oppure 169,99 in quella con supporto Matter ed Ethernet e 128 GB di memoria
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità