Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Impara a sviluppare App per iPhone e iPad con il nuovo corso àˆspero a Milano

Impara a sviluppare App per iPhone e iPad con il nuovo corso àˆspero a Milano

Pubblicità

Sviluppo applicazioni iOS è il nuovo corso organizzato da Èspero [sponsor] destinato a chi desidera iniziare a creare app per iPhone e iPad. Per partecipare al nuovo corso occorre possedere le conoscenze di base delle programmazione a oggetti: le lezioni si svolgeranno a Milano nei giorni 21, 22 e 23 novembre. L’origine del corso, gli argomenti trattati e gli obiettivi che si prefigge sono illustrati dal personale di Èspero specializzato nella formazione certificata Apple fin dal 1991.

“Da tempo assistiamo alla crescita costante della richiesta di competenze per lo sviluppo di App –  spiega Luigi Daniele, fondatore e guida di Èspero – ed è assolutamente normale se pensiamo all’enorme diffusione di iPad e iPhone registrata in Italia nell’ultimo anno”. Il successo commerciale degli smartphone e dei tablet della Mela non è passato inosservato nel mondo delle aziende: “Sempre di più – spiega Ambrogio Braghetto, responsabile dell’area Formazione in Èspero – iPhone e iPad e il fantastico sistema operativo iOS 5 sono entrati nel mirino non solo di utenti e appassionati ma anche di aziende piccole e grandi, soprattutto per i settori commerciali e marketing. Questo ha aumentato l’interesse degli sviluppatori a orientarsi verso questo tipo di piattaforme”.

“Molti sviluppatori pensano che sia difficile realizzare App di qualità per iPhone e iPad, ma il nostro obiettivo – aggiunge Danieli – è dimostrare che Objective-C e Xcode sono linguaggi ed ambienti di sviluppo ad altissima produttività… la sfida è stata quella di concentrare in un corso di tre giorni tutto quanto serve al programmatore per iniziare a sviluppare e per proseguire poi autonomamente e proficuamente il suo apprendimento. Il prerequisito fondamentale è però quello di avere già una minima familiarità con la programmazione ad oggetti. “

Come è articolato il corso?
“Sviluppo applicazioni iOS –  illustra Braghetto – è infatti un corso concentrato in soli tre giorni che offre però l’apprendimento concreto delle basi del linguaggio Objective-C, su cui Apple si basa per la creazione di applicazioni compatibili con OS X e iOS”. L’ing Catelli, docente del corso illustra la struttura teorico-pratica: “Vengono analizzate le strutture caratterizzanti del linguaggio e, attraverso esercizi e passi guidati, dimostriamo come si implementano le Classi e come si presentano i dati all’utente.”

Quindi le parte di esercitazioni pratiche sul codice sono importante nell’economia del corso?
“Assolutamente sì – risponde Catelli – I partecipanti completeranno in aula le esercitazioni, progettate per rendere efficace quanto appreso,  mediante la creazione di App semplici con difficoltà incrementale. L’ultimo giorno verrà sviluppata una App che completa il percorso di apprendimento e dimostra come deve essere strutturata una App di maggiore complessità”. “Durante il corso si affrontato tutte le tematiche fondamentali dello sviluppo di app per iOS – prosegue Catelli – ad esempio cos’è una Classe, il concetto di Model-View-Controller e tutti i fondamenti dello sviluppo di App per iOS”

Èspero è specializzata nella formazione certificata Apple dal 1991 e ha incrementato in questi anni un notevole know-how sul mondo di iOS per uso aziendale. Un interessante documento tecnico Èspero (è possibile richiederlo gratuitamente a [email protected]) spiega come e perché grazie a iOS4 iPhone, iPod touch e iPad possano ora essere impiegati con successo all’interno delle aziende

Il corso “Sviluppo applicazioni iOS” è previsto per i giorni 21, 22 e 23 novembre 2011 a Milano, Via Cadolini 30 dalle ore 9 alle 18. È attiva la promozione riservata ai lettori Macity con uno sconto del 10% sul prezzo di listino: per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina del sito ufficiale.  Per ulteriori informazioni su tutti i corsi disponibili è attiva la segreteria  di Èspero via email all’indirizzo [email protected] e anche via telefono al numero 02 365.560.00.
Èspero corso programmazione IOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità