Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple pronta a investire “diversi miliardi di dollari” in Toshiba

Apple pronta a investire “diversi miliardi di dollari” in Toshiba

Pubblicità

Apple starebbe prendendo in considerazione di coalizzarsi con Foxconn e investire sulla divisione semiconduttori di Toshiba. Lo riferisce Reuters che a sua volta cita quanto dichiarato da NHK, il servizio pubblico radiotelevisivo giapponese. Cupertino avrebbe intenzione di investire “molti miliardi di dollari” per ottenere una quota di oltre il 20% per controllare gli impianti, con il beneplacito del governo giapponese che vedrebbe più di buon occhio investimenti americani, e meno quello di una sola azienda cinese.

Western Digital, partner di Toshiba e altra azienda interessata a scommettere sulle memorie NAND del costruttore giapponese, ha fatto sapere che Toshiba avrebbe violato il contratto di joint venture che prevedeva l’eventuale cessione della divisione chip, accordo che consentirebbe loro di ottenere esclusive sulle trattative.

Nel frattempo si è ristretto l’elenco dei big potenzialmente “papabili” ad acquisire Toshiba. Tra i nomi in lizza, ci sono Broadcom associata con la società di private equity Silver Lake Partners, il produttore di memorie sudcoreano SK Hynix, e le già citate Western Digital infine Foxconn che negli scorsi giorni si è proposta di pagare ben 27 miliardi di dollari.

Benché siano arrivate offerte importanti, c’è chi sostiene che anche le somme astronomiche offerte non potranno essere sufficienti per consentire all’azienda di continuare le proprie attività. I problemi, come abbiamo più volte riportato, nascono da vecchi scandali (i dirigenti avevano truccato i conti) e dal fallimento di Westinghouse, controllata USA di Toshiba che si occupa di energia nucleare e che qualche settimana addietro ha presentato istanza di fallimento.

apple toshiba - La clean room della nuova Fab2 di Yokkaichi
La clean room Toshiba della Fab2 di Yokkaichi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità