Il Huawei Mate 9 è stato lanciato nel mese di novembre e sembra che il dispositivo stia ottenendo buoni risultati di vendita: la società ha infatti annunciato che più di 5 milioni di unità del suo phablet di punta sono state vendute in soli 5 mesi.
Il Mate 9 era stato originariamente lanciato in Cina prima di fare il suo debutto in altri paesi tra cui negli Stati Uniti, dove l presentazione è avvenuta durante il CES 2017. I dati sono sicuramente interessanti per Huawei poiché le cifre mostrano un aumento del 36% nelle vendite rispetto alle vendite del Huawei Mate 8, che l’azienda ha lanciato nel 2015.
Huawei non si è fermata al solo dato del suo phablet ma ha anche reso noto di aver venduto 12 milioni di unità vendute del Huawei P9 dall’inizio delle vendite, avvenuta nel febbraio 2016. Questo segna un incremento del 152% rispetto alP8, ed è il primo dispositivo dell’azienda cinese ad aver raggiunto i 12 milioni di unità vendute.
Si tratta dunque di buone notizie per Huawei che continua a crescere anno su anno: il P10 di Huawei è stato introdotto da poco ed il Mate 10 sarà probabilmente presentato entro la fine dell’anno in corso. L’unico problema dell’azienda resta sempre il mercato statunitense, dove il brand cinese sta tentando di guadagnare nuove quote rispetto ai concorrenti.