Schermo da 21,5 pollici a soli 94 euro. Ecco l’offerta che non mancherà sicuramente di interessare tutti coloro che hanno un portatile Mac o un Mac mini e che desiderano avere a disposizione uno schermo di dimensioni già più che valide anche per compiti come ritocco di immagini, scrittura, gioco spendendo il meno possibile.
Lo schermo in questione è l’Acer 226HQVBD, un display di fascia entry level ma con caratteristiche già piuttosto interessanti: risoluzione massima 1920×1080 (full HD), tempo di risposta di 5 millisecondi, supporto HDCP, connettore Dvi e VGA, luminosità 250 cd/m², 30 W di consumo in funzione (790 mW in stand by).
Per connetterlo ad un Mac mini di nuova generazione con HDMI è opportuno usare un cavo HDMI-DVI come quello Amazon da 5,49 euro, per un MacBook potrebbe essere una buona idea acquistare un adattatore Mini display-port-HDMI con lo stesso cavo Amazon indicato sopra. Ma le combinazioni possibili sono diverse si possono ad esempio comprare cavi adattatori Mini-display Port VGA.
Questo display si trova sul mercato a prezzi oltre i 110 euro (ma qualche rivenditore lo propone anche a 135 euro) più spese di spedizione per un costo totale che difficilmente scende sopra i 120 euro ma che in qualche caso sfiora i 150 euro. Nessuno lo propone a 94,05 euro spedizione inclusa come Amazon