Un milione di iPhone 4S venduti e attivati. Ecco il record stabilito da AT&T e messo nero su bianco in un comunicato diffuso nel corso della giornata di oggi.
Secondo quanto si apprende il milione di dispositivi (anzi “più di un milione di dispositivi”) sono il lancio di maggior successo per un iPhone nella storia della società. Un dato non sorprendente visto che Apple aveva certificato già due lunedì fa, al termine del primo week end di prenotazioni, che si andava verso un debutto senza precedenti per il nuovo modello di cellulari con 4 milioni di pezzi prenotati nei vari paesi del mondo dove era stato introdotto.
L’operatore mobile americano ne approfitta per fare un po’ di marketing sottolineando come la sua rete “a velocità 4G” (denominazione riferita alla tecnologia HSDPA di quarta generazione, da non confondere con il LTE) consente prestazioni doppie rispetto alla concorrenza. AT&T si riferisce al suo network con prestazioni che in effetti sia Verizon che Sprint non sembrano essere in grado di raggiungere con i loro network CDMA.