L’app in questo sito Web“>Virtual History Roma di Mondadori per iPad è stata premiata con il riconoscimento Best non-Game Award durante la conferenza annuale Unity Technologies che riunisce oltre 700mila sviluppatori che utilizzano l’engine Unity 3D.
Mondadori si è avvalsa della collaborazione di Applix per lo sviluppo tecnologico ed editoriale dell’applicazione. Applix ha utilizzato la tecnologia Unity3D e le sue potenzialità in modo innovativo per creare un’applicazione dedicata all’intrattenimento e all’istruzione e non orientata al gioco come sarebbe naturale con questa tecnologia. Inoltre, lo sviluppo di Virtual History Roma, è caratterizzato dall’utilizzo dell’innovativa tecnologia patent pending negli USA di Applix “Bubble Viewer” che fa entrare l’utente all’interno di una bolla e trasforma lo schermo del tablet in un “telescopio” immaginario attraverso il quale è possibile osservare un’immagine reale o virtuale a 360°.
Ricordiamo che con Virtual History Roma è possibile esplorare una ricostruzione meticolosa della Roma Antica: l’utente può confrontare l’aspetto odierno dei monumenti principali e, scorrendo un dito sullo schermo, osservare i cambiamenti avvenuti nel tempo. L’app integra una serie di didascalie e informazioni complete sulla storia, la tecnologia e sulla civiltà di Roma. Oltre ad ammirare la grandezza della Roma antica è possibile anche esplorare Pompei, Ercolano e alcuni e altri luoghi e monumenti famosi della civiltà romana in Europa e nel Mediterraneo.
Sempre della serie Virtual History per iPad da Mondadori è disponibile su App Store Virtual History Ultima Cena. Come Virtual History Roma costa 7,99 euro.