Può capitare spesso di aver appena eseguito uno scatto con la fotocamera di iPhone (e presto anche con iPod touch…) e di notare che sarebbero sufficienti uno o due piccoli ritocchi per migliorare sensibilmente l’aspetto e la resa della nostra immagine. Tra i numerosi programmi sviluppati per iPhone e touch a questo scopo, Perfect Photo si distingue per una serie di strumenti decisamente superiore alla media.
Oltre agli immancabili rotazione/ ritaglio e luminosità , Perfect Photo permette di intervenire sulla gamma, sul contrasto, sulla intensificazione della definizione e molto altro ancora. Ricordiamo per esempio la possibilità di intervenire sul bilanciamento dei livelli, quello dei colori e anche la variazione delle ombre, dei colori vivi e anche delle sfumature. Infine ancora il bilanciamento della saturazione cromatica e l’impostazione di luminosità .
Come ci si aspetta da un applicativo per iPhone e touch, Perfect Photo è dotato di una interfaccia touch estremamente funzionale e facile da utilizzare. Considerando l’attuale promozione in corso che taglia della metà il prezzo di vendita l’acquisto diventa decisamente interessante: solo 79 centesimi su App Store.