Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple spende solo il 2.2% in ricerca e sviluppo

Apple spende solo il 2.2% in ricerca e sviluppo

Pubblicità

Che percentuale dei suoi ricavi Apple spende in ricerca e sviluppo? Solo il 2.2%: la sorprendente risposta arriva da ZDNet che a sua volta ha scavato nei documenti della SEC (Securities and Exchange Commission, l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa). Troppo poco?

Un azienda meno innovativa come HP spende il 3%, HTC arriva al 3.83% (lo stesso periodo dello scorso anno è aver speso il 5.23%). Tra le aziende che spendono di più in ricerca e sviluppo: Microsoft con il 13% dei ricavi (un punto percentuale in meno rispetto allo scorso anno) e Google con il 14%. Dell spende solo l’1% e IBM arriva al 6%.

Guardando gli anni passati, Apple ha speso di più negli anni fiscali del 2001, 2002 e 2003 arrivando a spendere in ricerca e sviluppo l’8% dei ricavi. Resta da vedere perché Apple non stia investendo più in ricerca e sviluppo come negli anni passati: la casa di Cupertino potrebbe al momento non volersi impegnare come sta facendo IBM da qualche anno o preferire focalizzarsi su software e industrial design, campi nei quali prevede che i budget previsti sono più che sufficienti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità