Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung usa una schermata di iPhone per pubblicizzare il Galaxy Player 5.0?

Samsung usa una schermata di iPhone per pubblicizzare il Galaxy Player 5.0?

Pubblicità

Il Galaxy Player 50 è nato come concorrente dell’iPod touch di Apple e sembra che per reclamizzare questo dispositivo Samsung abbia utilizzato una schermata molto simile, praticamente identica, a quella della funzione Mappe di iPhone. La notevole somiglianza è stata notata anche da Daring Fireball che ha pubblicato uno screenshot della pagina di promozione di Samsung, che riportiamo qui in calce, in previsione di una possibile rimozione dal web, poi effettivamente avvenuta.

L’immagine mostra i risultati della ricerca di un ristorante messicano, con i vari segnaposto rossi sulla mappa, con l’inconfondibile look and feel di Mappe di iPhone. L’unica variazione sembra essere la barra superiore dove appaiono gli indicatori della batteria, del segnale di campo, l’ora, il nome dell’operatore e così via. La ricerca della Rete si è spinta oltre, fino a rintracciare l’originale: la schermata che Samsung attribuisce al proprio lettore Galaxy Player 5.0 sembra provenire da un post su BlogHer risalente al 2008.

Secondo l’interpretazione più gettonata, Samsung potrebbe aver utilizzato questo screenshot come segnaposto per una immagine da sostituire a breve, operazione che poi però non è stata effettuata. Lo screenshot è stato rimosso ma è possibile che ne sentiremo parlare ancora: considerando lo sforzo bellico in corso tra Apple e Samsung nei tribunali di mezzo mondo, l’episodio rischia di infuocare ulteriormente la situazione. Qui in calce inseriamo la pagina rimossa con l’advertising del Samsung Galaxy Player 5.0, in basso lo screenshot del Galaxy Player a sinitra e a destra la schermata di Mappe di iPhone che risale al 2008.
Samsung Galaxy Player 50Samsung Galaxy Player 50 vs iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità