Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Samsung potrebbe dare l’addio alla fotocamere digitali

Samsung potrebbe dare l’addio alla fotocamere digitali

Pubblicità

Samsung dovrebbe abbandonare le fotocamere digitali: il condizionale è d’obbligo in quanto non c’è ancora nulla di ufficiale anche se tale mossa sarebbe stata apparentemente confermata da un funzionario della società che vuole restare anonimo. Ad ogni modo per capire il motivo che avrebbe apparentemente spinto il colosso sudcoreano in questa direzione bisogna fare un passo indietro, precisamente ad ottobre 2015, quando le prime indiscrezioni sembravano suggerire effettivamente l’abbandono di un mercato dove non era mai effettivamente riuscita a fare presa, complice la forte concorrenza di marchi ben più affermati con esperienza centennale alle spalle: la stessa Nikon ad esempio, qualche mese più avanti, avrebbe infatti poi acquistato la tecnologia NX di Samsung per lanciare mirrorless full frame di propria produzione.

Samsung addio fotocamere

In quei giorni Samsung tuttavia negò ogni riferimento a un possibile addio al mercato delle fotocamere, una separazione che oggi invece verrebbe nuovamente confermata dal portavoce di cui sopra, anche se solamente in parte. La citazione riportata sul The Investor lascia infatti chiaramente intendere che Samsung avrebbe comunque intenzione di «Creare una nuova categoria di prodotto collegata alle fotocamere» per restare nel business, anche se con queste poche basi è al momento difficile comprendere ciò che tale affermazione dovrebbe significare.

Nel report si legge anche che «Samsung ha perso la sua competitività nell’intero mercato per via della crescita (qualitativa, ndr) delle fotocamere negli smartphone» ed è forse proprio in questa direzione a cui Samsung potrebbe mirare per il futuro. D’altronde l’esperienza – basti ricordare che lo scorso anno Samsung Galaxy S7 Edge fu eletto da DxOMark il miglior cameraphone di sempre – la tecnologia ed i brevetti ci sono tutti: sarà interessante vedere cosa potrebbe aver escogitato per restare nel giro senza buttare tutto il lavoro fatto fino ad oggi.

Samsung addio fotocamere

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità