Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Attenta Apple Music, Google Play Music in India a prezzo stracciato

Attenta Apple Music, Google Play Music in India a prezzo stracciato

Pubblicità

Google Play Music sbarca in India, ad un prezzo stracciato, per far concorrenza al servizio musicale Apple, già attivo nel paese. Ecco i prezzi faccia a faccia.

E’ l’Indian Economic Times a riportare che il servizio Google avrà un costo mensile di 1,38 dollari, a patto che gli utenti sottoscrivano l’abbonamento nei prossimi 45 giorni; per chi si abbona dopo, il canone mensile sarà di 1,53 dollari.  Prezzi davvero modici, ancor più bassi di quelli praticati da Apple Music nel paese, che propone abbonamenti a 1,86 dollari al mese. Attualmente, il servizio è localizzato in lingue come l’hindi, kannada, tamil, telugu, Bhojpuri, gujarati, Malayalam, Marathi, punjabi, tamil, telugu e World.

E’ chiaro che con prezzi siffatti le due società non possono sperare di trarre redditi importanti nel breve periodo. Si tratta, allora, di scommesse a lungo termine,  che tendono ad accattivarsi utenza, per mostrar loro il valore dei rispettivi servizi musicali. Occorre poi ricordare, che l’India è attualmente un piccolo mercato per Apple, ma con popolazione enorme e in crescita: si tratta di un paese con un grosso potenziale, in cui iniziare ad espandersi, anche a costo di  lanciare servizi e prodotti “sottocosto”. A riprova di ciò, basti notare che le vendite di smartphone nel paese sono cresciute del 18%, contro una media mondiale di appena il 3%.

E’ per questo motivo che Apple sta lavorando da tempo, a pieno ritmo, per “colonizzare” il paese, con l’apertura di centri di produzione locali, negozi al dettaglio e centri di supporto per gli sviluppatori di app. Ovviamente, Google farà tutto il possibile per promuovere il proprio ecosistema all’interno dei confini indiani, e poco importa se per farlo sarà costretta a vendere servizi a prezzi piuttosto irrisori.

google play music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità