Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Arriva l’aggiornamento salva Pebble, dopo l’acquisizione FitBit

Arriva l’aggiornamento salva Pebble, dopo l’acquisizione FitBit

Pubblicità

L’acquisizione di Pebble da parte di Fitbit ha spaventato, non poco, gran parte dell’utenza, sul futuro funzionamento di tutti gli smartwatch. Oggi arriva l’aggiornamento salva Pebble, che consentirà agli smartwatch di funzionare a tempo indeterminato, anche senza server Pebble online.

Il nuovo aggiornamento all’app ufficiale, disponibile su iOS e Android, salverà tutti gli smartwatch della società, che continueranno a funzionare anche nel caso di dismissione dei server. Questo vuol dire che gli orologi non saranno più legati al cloud, che sarà chiuso da qui a breve. In questo modo, tutti i servizi collegati ai server continueranno a funzionare anche in futuro. Non è, però, tutto oro quel che luccica.

In questo modo, ad esempio, se un server di autenticazione non potrà essere raggiunto, perché definitivamente offline, l’app permetterà ai dispositivi di continuare a lavorare. Il processo di login potrà essere saltato, e le applicazioni potranno essere caricate con il sistema side-loading; allo stesso modo potranno essere installati, anche senza cloud, tutti gli aggiornamenti firmware, compresi i pacchetti linguistici.

Purtroppo, però, non è tutto oro quel che luccica. In questo modo, infatti, saranno eliminate alcune caratteristiche importanti per tutti gli orologi Pebble. Questo aggiornamento, infatti, elimina la possibilità di di aggiungere nuove funzionalità, nonché la raccolta di dati dell’app Salute. Inoltre, non è ben chiaro cosa succedere alla dettatura dei messaggi, che necessità del supporto al cloud di Pebble. La società nulla ha detto in merito, ma è probabile che non sarà più possibile dettare messaggi quando i server Pebble saranno definitivamente dismessi.

La buona notizia è che attualmente su Amazon sono crollati i prezzi di questi smartwatch, che possono essere acquistati a prezzi davvero convenienti. Ad esempio, Pebble Time Round, smartwatch davvero sottile elegante e con display e-ink, recensito da Macitynet a questo indirizzo, è disponibile su Amazon a partire da 82 euro.

pebble
Eric Migicovsky, Ceo di Pebble

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità