Come è ormai noto uno stile di vita sano deve essere accompagnato non solo dall’attività fisica ma anche da un’alimentazione sana. Runtastic parte da questa considerazione per presentare la nuova app Runtasty, che permetterà di scoprire come realizzare piatti veloci, facili ma soprattutto equilibrati dal punto di vista nutrizionale.
Forte del suo successo nel campo del fitness, Runtasty va a chiudere il cerchio offrendo agli utenti di Runtastic anche una guida su come realizzare i migliori pasti per restare in forma. L’applicazione propone ricette video spiegate passo passo e suggerisce filtri molto ampi per poter selezionare spuntini, colazioni, pranzi e cene in base a gusti e al momento specifico. È possibile seguire i video per imparare la preparazione delle ricette e salvare quelle preferite per avere un facile accesso.
L’applicazione viene lanciata con 43 video ricette, 7 video istituzionali e 24 categorie per filtrare e organizzare le preferenze. Mensilmente verranno aggiunti dei nuovi video per offrire agli utenti una maggiore scelta a seconda anche dell’offerta stagionale degli ingredienti.
Oltre che per gli sportivi questa app potrà essere interessante anche per chi semplicemente vuole mangiare sano ma ha poco tempo per cucinare, per chi vuole imparare nuovi trucchi su come nutrirsi con gusto e leggerezza, ma anche per chi ha poche idee in cucina ma è comunque interessato a mangiare bene e sano.
Runtasty richiede iOS 9.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da App Store. La app è disponibile anche su Google Play Store sempre gratuitamente.