Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Bosch e Daimler lavorano alla guida autonoma, una traccia punta a Cupertino

Bosch e Daimler lavorano alla guida autonoma, una traccia punta a Cupertino

Bosch e Daimler stanno lavorando insieme a sistemi di mobilità autonoma e veicoli senza conducente. Le due aziende hanno raggiunto un accordo per rendere possibile il lancio di un sistema di guida totalmente autonomo (SAE-Level 4) e la circolazione di veicoli senza conducente (SAE-Level 5) nelle strade urbane entro l’inizio della prossima decade. L’obiettivo è lo sviluppo di software e algoritmi per creare un sistema di guida autonoma.

Le due aziende affermano di voler migliorare il flusso del traffico urbano, implementare la sicurezza stradale e fornire un importante contributo per la mobilità del futuro. Il principale scopo del progetto è creare un sistema di guida pronto per la produzione che, come conseguenza, porterà a uno scenario nel quale i veicoli saranno in grado di guidare in maniera completamente autonoma nelle città.

L’idea sottesa è che il veicolo raggiungerà il guidatore e non il contrario. Entro una determinata area urbana, le persone potranno utilizzare il proprio smartphone per prenotare un’auto condivisa o un taxi urbano autonomo che giungerà nel punto desiderato e sarà in grado di trasportarle alla loro destinazione.

Ricordiamo negli scorsi giorni, da documento sui rapporti con i fonitori di Apple, è emerso un collegamento tra la multinazionale di Cupertino e una struttura di Bosch che si occupa di auto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli