Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » WhatsApp servirà anche per trasferire denaro, in arrivo in India entro l’anno

WhatsApp servirà anche per trasferire denaro, in arrivo in India entro l’anno

Pubblicità

E’ attualmente uno dei paesi emergenti nello sviluppo smartphone e tecnologie a questi collegate; dopo il forte interesse di Apple, anche WhatsApp potrebbe dare il suo contributo nel paese, permettendo di effettuare trasferimenti di denaro peer to peer attraverso semplici messaggi di chat. Con oltre 200 milioni di potenziali utenti, l’India rappresenta uno dei più grandi mercati emergenti, complice anche la spinta che il governo tenta di dare alle aziende del settore. Secondo il rapporto diffuso da The Ken, WhatsApp prevede di utilizzare UPI, un sistema di pagamento multi e cross bancario, sostenuto proprio dal governo, così da iniziare ad abilitare i pagamenti tra gli utenti entro i prossimi sei mesi.

In un precedente comunicato, WhatsApp aveva riferito alla redazione di TechCrunch l’importanza rivestita dall’India per il proprio sistema di messaggistica; per questo la società è al lavoro per contribuire alla digitalizzazione del paese. A quanto pare, il progetto passerà anche dai pagamenti P2P. Ulteriore indizio di ciò è la visita in India nel mese di febbraio da parte di Brian Acton, cofondatore di WhatsApp, che incontrato anche il ministro delle telecomunicazioni del paese, per capire come meglio sviluppare una possibile rete di servizi di pagamento.

WhatsApp, comunque, non sarebbe il primo “operatore” del settore ad offrire tale soluzione; già TrueCaller, infatti, che conta l’India come suo principale mercato, ha introdotto i pagamenti user-to-user la scorsa settimana, attraverso accordi con la ICICI Bank, che utilizza anche UPI come sistema di base.

Al di fuori dell’India, altra società impegnata in tale soluzione è Facebook, che ha aggiunto i pagamenti P2P tramite Messenger  già da qualche tempo in USA, anche se la stessa funzione all’interno di WhatsApp potrebbe essere di gran lunga più favorevole al colosso, considerando che tale ultima piattaforma è molto più utilizzata in India, rispetto a Messenger.

whatsapp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità