Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Con PAX Google vuole la pace tra i produttori nel network di brevetti Android

Con PAX Google vuole la pace tra i produttori nel network di brevetti Android

Pubblicità

Google ha presentato PAX, un progetto che mira a costruire una comunità di aziende e operatori che decidono di mettere a disposizione l’uno dell’altra il proprio portafogli brevetti coinvolti nella realizzazione di dispositivi Android. Lo scopo di PAX è di garantire e favorire il libero scambio dell’innovazione, minimizzando il rischio di incappare in cause per violazione della proprietà intellettuale. Le aziende che aderiscono a PAX mettono a disposizione di tutti gli altri membri i brevetti che coinvolgono la realizzazione di dispositivi Android, il tutto su licenza gratuita e priva di qualunque royalty.

Fra i membri di PAX attualmente si possono citare Google, Samsung Electronics, LG Electronics, Foxconn Technology Group, HMD Global, HTC, Coolpad, BQ e Allview. Collettivamente queste aziende condividono oltre 230.000 brevetti in tutto il mondo. Il tentativo di Google è ovviamente quello di limitare il più possibile le guerre legali che hanno caratterizzato la diffusione di Android a partire da circa il 2010, quando gli scontri legali sulla violazione di brevetti non ha visto contrapporsi solo Apple e Samsung, ma pure una moltitudine di aziende pronte a darsi battaglia in tribunale a suon di brevetti.

“In latino la parola pax significa “pace” – scrive Google nel suo annuncio ufficiale – Nel mondo della proprietà intellettuale, la pace dei brevetti spesso coincide con l’innovazione e la sana competizione da cui traggono beneficio anche i consumatori. È con la speranza rivolta a tali benefici che annunciamo la nostra più recente iniziativa sulle licenze per i brevetti concentrandoci sulla pace dei brevetti, che noi chiamiamo PAX”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità