Media 100 Suite v2.1.8 è l’ultima release di un apprezzato (e travagliato) software professionale di video editing. L’ultima release è compatibile con macOS Sierra e diventa completamente gratuita. Gli sviluppatori evidenziano il supporto a standard quali 4K, 2K, HD e SD, con frame rate variabili da 23.98 fino a 60 frame al secondo, con funzioni per la creazione di filmati di qualità broadcast con output che prevedono flussi di lavoro su nastro o file.
È possibile operare nella timeline di Media 100 ed esportare i file in Adobe After Effects per completare il lavoro; è anche incluso Boris RED per la titolazione e la creazione di transizioni. Il software supportata l’acquisizione da AVCHD, AVC-Intra, dispositivi FireWire, Panasonic P2 e Sony XDCAM, così come interfacce di IO/O AJA e Blackmagic Design.
L’applicazione si scarica gratuitamente da questo indirizzo. Il requisito minimo è la presenza di OS X 10.9 o seguenti. Invece a questo indirizzo sono disponibili le FAQ e i link ai tutorial per imparare a usare il programma.