Interessante offerta speciale di Amazon.it l’Apple LED Cinema Display (schermo piatto da 27″) è in vendita con il 14% rispetto al prezzo consigliato di Apple Store: solo 866 euro. Lo schermo è di generazione precedente rispetto all’attuale che ha anche porte Thunderbolt, ma si tratta di un modello ancora in commercio e regolarmente venduto su Apple Store on line dove viene proposto a 1007 euro.
Le caratteristiche dello schermo sono quelle di un prodotto di assoluta eccellenza dal punto di vista della qualità dell’immagine, utile per tutti gli utenti Mac ma anche per tutti coloro che vogliono avere la massima qualità da un display per computer, sia per la gestione di lavori di grafica che per la visione di film o semplicemente per coloro che amano avere di fronte uno pannello luminoso, definito e capace di rendere al meglio tutta la gamma cromatica.
Il Cinema Display integra una Mini DisplayPort, è un widescreen da 27 pollici, con un aspect ratio cinematografico da 16:9 con risoluzione da 2560 x 1440 e finitura lucida. Il pannello è a matrice attiva TFT con tecnologia IPS (in-plane switching), angolo di visione 178° orizzontale; 178° verticale, luminosità: 375 cd/m2, rapporto di contrasto: 1000:1 e tempi di risposta: 12 ms. Integra tre porte USB 2.0 alimentate e ha un connettore Magsafe per alimentare un portatile. Infine ha una Webcam iSight integrata con microfono e un istema di altoparlanti 2.1 integrato per una potenza di 49 watt.
Apple LED Cinema Display costa 865,77 euro, spedizione inclusa.