Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Riscritta la storia di internet, si naviga più da Android che da PC Windows

Riscritta la storia di internet, si naviga più da Android che da PC Windows

Pubblicità

Nessun dubbio sull’importanza che i dispositivi mobili rivestono oggi in tema di navigazione su internet: secondo le ultime rilevazioni della società di ricerca Statcounter, il traffico Android ha appena raggiunto, e anzi superato, quello generato dai dispositivi PC Windows. Un chiaro segnale di come cambiano i tempi.

Il sistema operativo di Google, dunque, è più utilizzato rispetto a quello Microsoft per navigare in rete. Nel mese di marzo 2017, gli utenti Android hanno rappresentato il 37,93 per cento delle attività fatte registrare sulla rete di Statcounter, contro il 37,91 per cento in entrata dal sistema operativo Microsoft. Il dato non è da poco, considerando che gli studi Statcounter si basano su un bacino di 2,5 milioni di siti web in grado di generare oltre 15 miliardi di pagine viste mensili. Ricordiamo che già a febbraio la stessa società di ricerca aveva previsto il sorpasso di Android su Windows per la navigazione sul web, atteso come imminente o entro quest’anno: le percentuali però sono cambiate rapidamente ed è già avvenuto.

storia di internet

È interessante notare come anche in campo Apple la navigazione mobile ha superato di gran lunga quella desktop: lo stessa società di ricerca, infatti, ha contato per il mese di marzo 2017 un traffico internet iOS superiore, di ben tre volte, rispetto a quello proveniente da macOS.

Il dato riflette anche il mercato attuale di PC e smartphone: mentre il primo si trova ad affrontare un momento di crisi non da poco, il secondo continua a crescere, soprattutto in paesi emergenti, come l’India, Cina, America Latina e altri ancora. Peraltro, se da un lato il traffico internet generato da iOS e Android è equiparabile nei mercati occidentali, come gli Stati Uniti, in paesi come l’Asia, l’Africa, il Medio Oriente e l’America Latina è Android a fare la parte del leone. Questo perché, è ovvio, si tratta di mercati in cui vanno per la maggiore i telefoni entry level e low cost, fasce che non sono assolutamente coperte da dispositivi Apple.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità