Non solo un nuovo iPod nano e un nuovo iPod touch ma anche un aggiornamento di iPod classic: tutti i tascabili in questione saranno dotati di una fotocamera da 3,2 megapixel fornita a Cupertino da OmniVision, uno dei costruttori che produce i sensori da 3,2 MP utilizzati in iPhone 3GS. Questo è in sintesi il contenuto della nuova indiscrezione che parte dell’estremo oriente, fatta a risalire ai soliti anonimi addetti ai lavori e riportata dal non sempre affidabilissimo DigitTimes.
Ricordiamo che fino a oggi le indiscrezioni in circolazione su Web e anche diverse immagini di prototipi di custodie indicavano l’imminente arrivo di nuovi iPod nano e touch con fotocamera. Ma fino a oggi nessuno ha indicato la risoluzione del sensore integrato né tanto meno sono circolati rumors per quanto riguarda iPod classic.
Quest’ultimo player tascabile è anzi considerato a fine vita da numerosi analisti che nell’ottica del passaggio ai dispositivi più evoluti e touch della Mela, e alla luce delle diminuzioni delle vendite della famiglia iPod tradizionale, prevedono già da alcuni mesi l’eliminazione dai listini.