Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone 4S, uno sguardo all’interno con iFixIt

iPhone 4S, uno sguardo all’interno con iFixIt

Pubblicità

Non sono certo molte le novità del nuovo iPhone 4S dal punto di vista estetico, ma forse sarebbe meglio dire che non ce n’è nessuna. Diverso è il discorso quando si guarda al suo interno, come dimostra lo smontaggio del dispositivo eseguito da iFixIt.

Una delle componenti aggiornate, ad esempio, è la batteria. La forma, lo spessore e (probabilmente) il peso sono gli stessi, ma Apple è riuscita a stipare nella chimica dell’accumulatore 0,5WHrs più del modello precedente. Singolarmente il nuovo iPhone ottiene da essa (e da un aggiornamento delle componenti) una quantità superiore di ore di comunicazione e per la navigazione, ma, curiosamente, 100 ore meno in stand-by.

iphone 4s smontato

La scheda madre a “L” appare simile ma non certo identica a quella del modello dello scorso anno. Apple ha infatti modificato la collocazione dei chip rendendola parente stretta di quella vista nell’iPhone 4 CDMA. I chip identificati sono l’RTR8605 di Qualcomm (un transreceiver in RF), il 77464-20 un amplificatore di potenza per applicazionei WCDMA creato da Skyworks,l’ACPM-7181 un altro amplificatore di potenza di Avago, il TQM9M9030 e il TQM66052 di TriQuint, due amplificatori di potenza quad-band, un processore di Apple marchiato 338S0987 B0FL1129 SGP la cui funzione è sconosciuta. Sono anche presenti un chipset Qualcomm MDM6610, un PM8028 sempre di Qualcomm (power management) Apple 338S0973 (power management), un SW SS1830010 di Murata (al cui interno potrebbe esserci il chip Wi-Fi e Bluetooth). La memoria Flash è prodotta da Toshiba. Il processore dual core, come noto, è l’A5 con 512 MB di memoria, come nota Anandtech, prodotto da Samsung su design di Apple stessa.

Nuovo è la componente per la vibrazione. Apple passa da un motore ad oscillazione ad uno rotativo con contrappeso, più silenzioso ed efficiente. Nuova, ovviamente, anche la telecamera frontale.

 

iphone 4s smontato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità