Oltre cento puzzle per rilassare la mente e colorare i sensi, con un grado di sfida egregio che impone al giocatore riflessione e tanta pazienza. E’ gratis e non c’è davvero un motivo per non scaricarlo.
Lo scopo di gioco è quello di colorare ogni griglia di un solo colore. Per farlo sarà sufficiente eseguire tap a schermo, dopo aver selezionato la tinta di proprio interesse. Ogni griglia si compone di strisce colorate in modo differente, e il giocatore avrà a disposizione solo pochi tocchi per trasformare l’intera area ad unica tinta. Inizialmente semplice, dopo i primi stage le cose inizieranno a complicarsi. Sarà infatti difficile capire quale riquadro colorare per prima, di modo tale da riempire tutta la superficie di uno stesso colore con i pochi tocchi a disposizione.
Kami 2 rilassa i sensi, dato che non impone alcun timer di sottofondo. Il giocatore potrà prendersi tutto il tempo necessario per risolvere il puzzle proposto, potendo riflettere senza alcun limite. L’unica regola da tenere a mente, cui sottostare, è quella di rientrare nel numero di mosse messe a disposizione della CPU, esaurite le quali non sarà più possibile completare il livello.
La grafica di gioco è minimale e riflette lo spirito zen del titolo, come del resto fa il reparto sonoro. Interamente disegnata a mano, presenta animazioni particolari, che simulano un ripiegarsi dei vari fogli, un triangolino per volta. Fluide le animazioni, anche su dispositivi più datati, e completamente godibile da qualsiasi tipologia di giocatore, per via di aiuti che consentiranno di superare i livelli più difficoltosi, senza restare bloccati su uno stage per troppo tempo.
KAMI 2 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.