Steve Wozniak, il creatore di Apple I e Apple II e co-fondatore di Apple insieme a Steve Jobs (e Ronald Wayne) è il primo in fila nell’Apple Store di Los Gatos per acquistare un nuovo iPhone 4S. Per chi non conoscesse il mitico Woz la scelta di attendere ore e ore in fila per acquistare il nuovo smartphone lanciato dalla sua società potrebbe sembra una iniziativa un poco forzata.
E’ possibile che con la sua presenza il Woz desideri tenere alto il morale dei fan e di Apple per il lancio di iPhone 4S da alcuni criticato come troppo simile e poco innovativo rispetto all’iPhone 4S. In ogni caso il Woz è da sempre il primo, originale vero fan della Mela: anche se non è possibile escludere una mossa pubblicitaria, non è la prima volta che il Woz attende in fila per condividere insieme agli altri fan e ammiratori l’arrivo di un nuovo gadget Apple.
La lunga attesa del Woz è già stata ampiamente documentata: tra i primi a notare la presenza del co-fondatore di Apple di fronte al negozio di Los Gatos troviamo Joe Hewitt famoso programmatore che ha collaborato per lo sviluppo di Netscape, AOL Explorer, Firefox e, tra gli altri numerosi progetti, anche sviluppato la prima app ufficiale Facebook per iPhone.
La presenza del Woz non può passare inosservata e NBC Bay Area ha approfittato dell’occasione per intervistarlo: nelle fotografie, una qui riportata, è possibile osservare il Woz perfettamente a suo agio su una sedie da campeggio, circondato dai suo gadget elettronici e digitali preferiti, tra cui l’immancabile mezzo di trasporto a due ruote Segway.